L’indice della produzione industriale di Taiwan è aumentato dell’11,2% a settembre su base annua, secondo i dati rilasciati oggi dal Ministero degli Affari Economici del Paese. A fare da traino è stata una crescita del 12,11% nel settore manifatturiero, un aumento del 2,41% nel settore minerario ed estrattivo, un aumento dell’1,85% nella fornitura di acqua. Quella di elettricità e gas, invece, ha registrato un calo del 6,82%, secondo i dati.
Su base mensile l’indice di produzione industriale è sceso del 2,89% a settembre.
Le vendite del commercio all’ingrosso di Taiwan sono state pari a 1.129 mila miliardi di dollari taiwanesi lo scorso mese, con un aumento del 4,7% rispetto al periodo dell’anno precedente. Il fatturato totale delle vendite del commercio all’ingrosso da gennaio a settembre è stato di 9,581 trilioni di yuan, con un aumento del 9,5% annuo.
Nel frattempo anche le vendite del commercio al dettaglio sono cresciute del 3,2% annuo, raggiungendo i 401,8 miliardi di dollari taiwanesi. Il fatturato totale da gennaio a settembre è aumentato del 3% annuo a 3,569 trilioni di yuan, secondo i dati.