Apple ha rilasciato oggi iOS 18.1, un aggiornamento per iPhone che include la prima versione pubblica di Apple Intelligence, il sistema di intelligenza artificiale di Apple. Si tratta di un punto di svolta per la ditta di Cupertino che punta proprio su questa funzione per incrementare il lancio dell’iPhone 16 avvenuto il mese scorso.
Per installare e utilizzare Apple Intelligence è necessario un iPhone 15 Pro, un iPhone 15 Pro Max o un qualsiasi modello di iPhone 16.
Da diverso tempo Apple ha intrapreso una strada diversa con la sua AI. Infatti i sistemi dei suoi avversari sono basati su cloud alimentati da chips di Nvidia.
Le funzionalità di Apple Intelligence includeranno strumenti di scrittura che possono correggere o riscrivere il testo, nuove funzionalità che possono correggere foto e una funzionalità che può riassumere testi lunghi in un singolo messaggio. Previsti anche miglioramenti per il look di Siri.
Alcuni investitori ritengono che Apple Intelligence potrebbe dare il via a un importante ciclo di aggiornamento e rafforzare il ruolo di Apple come leader nell’uso quotidiano dell’AI avanzata.