La 17ª edizione del Top Management Forum, evento di riferimento per Imprenditori, CEO e C-Level, organizzato da Knowità, torna agli IBM Studios di Milano con un focus molto attuale: “Leading Organizations in the Age of AI”. Questo tema si pone al centro della rivoluzione tecnologica che sta trasformando il modo di fare impresa, aprendo nuove prospettive per integrare l’AI nelle organizzazioni, nei processi e nelle strategie di business.
A partire dalle ore 16:00, la sessione plenaria sarà inaugurata dalla giornalista e conduttrice televisiva Virginia Masoni, che modererà gli interventi dei seguenti keynote speaker:
• Claudio Truzzi, Senior AI Research Fellow di The Conference Board Europe, con il tema “AI: Yes, We Can Transform”. Truzzi guiderà i partecipanti in un viaggio dalle incertezze legate all’AI verso azioni concrete per abbracciare e ottimizzare l’Intelligenza Artificiale nelle aziende.
• Giuseppe Mayer, CEO di Talent Garden Italia, proporrà una visione innovativa con “L’algoritmo imperfetto: perché i difetti dell’AI sono la sua più grande forza”. Mayer esplorerà come le imperfezioni dell’AI possano diventare vantaggi strategici, aprendo nuovi orizzonti per l’innovazione e la resilienza.
• Mirco Cervi, Chief Digital Officer & Head of Digital Transformation di Dexelance, affronterà un tema attualissimo con “AI Gen: I Superpoteri per tutti, anche per i cattivi,” approfondendo le implicazioni e i potenziali rischi di democratizzare l’accesso ai potenti strumenti generativi dell’Intelligenza Artificiale.
• Stefano da Empoli, Presidente dell’Istituto per la Competitività (I- Com), porterà una prospettiva economica con “L’economia di ChatGPT. Verso un mondo senza lavoro?”. Un intervento provocatorio per riflettere sul futuro del lavoro nell’era delle intelligenze artificiali avanzate.
• Andrea Santagata, CEO di Mondadori Media, offrirà uno sguardo relativo al proprio settore di competenza, con il suo intervento “Intelligenza Artificiale e informazione: tra luci ed ombre,” nel quale analizzerà le sfide e le opportunità dell’AI nel settore dei media e della comunicazione.
• Giacomo Sintini, Head of Training Department e Regional Sales Manager di Randstad HRS, chiuderà la sessione plenaria con il tema “Costruire il Futuro con l’AI: il ruolo del Mindset”. Sintini illustrerà l’importanza di un cambiamento culturale per abbracciare il potenziale trasformativo dell’AI.
L’evento si concluderà con un aperitivo di networking e un Gala Dinner riservato, momenti utili per scambiare idee e approfondire i temi trattati in un ambiente stimolante e innovativo.
Per ulteriori informazioni e per l’agenda completa, visita il sito ufficiale:
topmanagementforum.it.
Agenda: Sessione Plenaria 16.00-19.00; Aperitivo di networking 19.15-19:45
Location: IBM Studios Milano – Piazza Gae Aulenti, 10
Per informazioni: [email protected]