Dopo essere atterrato alla Joint Base Andrews in Maryland, il presidente eletto Donald Trump si è recato poco dopo alla Casa Bianca per il programmato incontro con il presidente in carica Joe Biden. Un incontro proposto dallo stesso Biden (a differenza di quanto Trump fece con lui 4 anni fa quando si rifiutò di incontrarlo) per discutere della transizione e del passaggio di poteri che, stando a quanto auspicato da Biden e dallo stesso Trump, sarà il più liscia possibile.
Durante l’incontro Trump ha dichiarato “La politica è dura, spesso non è un mondo piacevole. Ma oggi è una bella giornata e sono grato per questa transizione così liscia” aggiungendo di “apprezzare molto” l’invito del presidente. Biden ha ricambiato con un semplice “prego”.
Trump ha anche scherzato su un possibile terzo mandato (escluso dalla Costituzione USA) “Non credo di correre per un terzo mandato, ameno che non ci inventiamo qualcosa”.
Successivamente il programma prevede che il tycoon prenda parte a una riunione del gruppo repubblicano alla Camera insieme ad Elon Musk.