Si aggiungono altri tasselli alla squadra di Trump che ha nominato Linda McMahon come segretaria all’Istruzione. Lo annuncia lo stesso presidente Usa eletto in una nota.
McMahon è da tempo alleata e sostenitrice finanziaria di Trump. In passato è stata manager della World Wrestling Entertainment (Wwe). Nel primo mandato del tycoon era stata alla guida della Small Business Administration.
Oggi Trump dovrebbe parlare con l’ex governatore della Federal Reserve Kevin Warsh e con il ceo di Apollo Global Management Marc Rowan per la carica di Segretario del Tesoro, secondo quanto ha riferito Bloomberg News, citando fonti a conoscenza della questione.
Il Financial Times ha riportato separatamente che Rowan è emerso come il candidato principale per l’incarico al Tesoro, citando diverse persone a conoscenza della questione.
Anche Scott Bessent, uno dei principali consiglieri economici di Trump, è in lista mentre l’investitore miliardario John Paulson era originariamente uno dei principali contendenti, ma è uscito dalla corsa la scorsa settimana.
Il ruolo di Segretario del Tesoro è uno dei ruoli di gabinetto di più alto profilo, che supervisiona la politica finanziaria ed economica del paese. In quanto tale, è uno dei ruoli chiave tenuti d’occhio dagli investitori globali e da Wall Street.