Negli Usa la domanda di mutui è aumentata la scorsa settimana, nonostante i tassi dei mutui siano aumentati per la quarta settimana consecutiva. In particolare il volume totale delle domande è aumentato dell′1,7% rispetto alla settimana precedente, secondo l’indice destagionalizzato della Mortgage Bankers Association.
Il tasso di interesse contrattuale medio per mutui a tasso fisso a 30 anni con saldi di prestito conformi ($766.550 o meno) è aumentato al 6,90% dal 6,86%, con punti in aumento a 0,70 da 0,60 (inclusa la commissione di istruttoria) per prestiti con un acconto del 20%. Si è trattato del livello più alto da luglio.
Le richieste di mutuo per l’acquisto di una casa sono aumentate del 2% durante la settimana, ma sono state inferiori dell′1% rispetto alla stessa settimana dell’anno scorso.
Le domande di rifinanziamento di un mutuo per la casa sono aumentate del 2% durante la settimana e sono state superiori del 43% rispetto alla stessa settimana dell’anno scorso.