I business leaders di Germania, Francia e Italia (e per quest’ultima ill ministro agli Esteri Antonio Tajani, e al Made in Italy, Adolfo Urso) si sono dati appuntamento a Parigi per la sesta edizione del Business Forum Trilaterale che si terrà nella capitale francese il 21 e 22 novembre presso la sede del Medef (Mouvement des Entreprises de France) di Avenue Bosquet. Tra gli ospiti anche i vertici di Confindustria, il premier francese Michel Barnier, la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, il vice cancelliere e ministro all’economia tedesco Robert Habeck e quello francese Antoine Armand.
Il trend è quello tracciato da Confindustria francese ovvero il “Fronte economico” per politiche più favorevoli al business e che punta ad evitare approcci dogmatici e ideologi e a ridare voce alle richieste degli imprenditori.
Si guarderà anche alla competitività europea, anche sulla strada indicata da Mario Draghi, e soprattutto, come sempre Draghi ha suggerito, in vista del ritorno di Trump alla Casa Bianca e, con lui, delle politiche protezioniste.