L’indice nazionale dei prezzi delle case Case-Shiller è sceso dello 0,1% a settembre, dopo un calo dello 0,1% ad agosto. Il dato ha visto un aumento del 3,9% rispetto all’anno precedente, in calo rispetto al guadagno del 4,3% di agosto.
L’indice delle 10 città è diminuito dello 0,4% nel mese, mentre l’indice delle 20 città è sceso dello 0,3%.
Il rapporto mensile sull’indice dei prezzi delle case di S&P CoreLogic Case-Shiller misura i prezzi delle case unifamiliari negli Stati Uniti con un ritardo di due mesi, suddivisi per città, con misure combinate delle 10 e 20 città più grandi e un indice nazionale. Case-Shiller riporta i guadagni percentuali sia rispetto al mese precedente che rispetto ad un anno prima.
La misura dei prezzi delle case della FHFA è aumentata dello 0,7% a settembre, dopo un aumento rivisto dello 0,4% nel mese precedente, ben al di sopra del guadagno dello 0,3% previsto dagli analisti e in aumento del 4,4% rispetto ad un anno fa.
Su base trimestrale i prezzi delle case sono aumentati dello 0,7% nel terzo trimestre dopo un guadagno dello 0,9% nel secondo trimestre e sono aumentati del 4,3% rispetto al terzo trimestre del 2023, con un rallentamento rispetto all’aumento del 5,9% su base annua del trimestre precedente.
Il rapporto mensile sull’indice dei prezzi delle case della Federal Housing Finance Agency misura i prezzi delle case monofamiliari negli Stati Uniti con un ritardo di due mesi, suddivisi per regione.