Novità al vertice di Six, che gestisce lo Swiss Stock Exchange, ovvero la Borsa di Zurigo. Il CdA ha nominato Bjorn Sibbern nuovo Ceo a partire dal primo gennaio 2025. Succederà a Jos Dijsselhof, che, come si legge in una nota, dopo sette anni in Six lascerà l’incarico per “perseguire una nuova opportunità professionale in Medio Oriente“. Come spiega una nota ha viluppato con successo Six dal punto di vista commerciale e l’ha fatta crescere a livello internazionale.
Sibbern dall’inizio del 2024 è alla guida delle attività internazionali della società come Global Head Exchanges e membro del Board esecutivo del gruppo. In passato ha lavorato per Nasdaq, Omx Exchanges ed è stato Ceo di ETrade Bank Denmark.
«Abbiamo scelto come nuovo Ceo un esperto di mercati dei capitali di provata esperienza e di grande spessore. Da quando è entrato a far parte di Six, un anno fa, abbiamo capito che è un leader forte, altamente motivato e proattivo. Ha le competenze internazionali e le qualità di leadership necessarie per proseguire e accelerare il percorso di crescita di Six», ha detto Thomas Wellauer, presidente di Six.