Novità ai vertici di Campari. Alla guida della società come nuovo ceo arriva Simon Hunt, veterano del settore spirit. Il CdA ha fatto sapere che la nomina è il risultato di una valutazione approfondita di candidati interni ed esterni condotta dal Comitato per la Remunerazione e le Nomine, dal Comitato per la Transizione della Leadership e dal Consiglio di Amministrazione.
Hunt subentrerà agli attuali co-Ceo ad interim Paolo Marchesini, chief financial and operating officer, e Fabio Di Fede, chief legal and M&A officer dopo che a settembre Matteo Fantacchiotti si era dimesso dal ruolo di Ceo per motivi personali.
Il CdA ha covoncato un’assemblea generale ad hoc il 15 gennaio 2025 per nominare Hunt amministratore esecutivo. Sarà Ceo a partire dalla data dell’assemblea generale. «Sono convinto che le competenze, la personalità, l’energia, la leadership e la determinazione di Simon porteranno Campari Group a nuovi traguardi mentre continuiamo a implementare la nostra strategia di crescita e a evolvere nel nostro nuovo modello operativo delle House of Brands», ha detto il presidente Luca Garavoglia.