Generali ha annunciato oggi di aver venduto le sue attività nelle Filippine. In particolare ha raggiunto un accordo per la vendita del 100% della sua partecipazione in Generali Life Assurance Philippines a The Insular Life Assurance Company, la principale compagnia Vita delle Filippine.
L’operazione, secondo quanto emerge da una nota, è pienamente in linea con il piano strategico che prevede di perseguire una crescita sostenibile, migliorare il profilo degli utili del gruppo e ottimizzare la presenza geografica concentrandosi sui mercati assicurativi in cui Generali ha una posizione di leadership.
La cessione genererà una minusvalenza pari a circa 20 milioni di euro, al netto di imposte e quote di minoranza, senza effetti sul risultato netto normalizzato.
L’operazione dovrebbe essere perfezionata entro la prima metà del 2025 ed èsoggetta all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità competenti.