Donald Trump ha nominato il commissario federale per il commercio Andrew Ferguson alla guida dell’agenzia per la tutela dei consumatori e l’antitrust. «Andrew ha una comprovata esperienza nel contrastare la censura delle Big Tech e nel proteggere la libertà di parola nel nostro grande Paese», ha affermato sulla sua piattaforma Truth Social.
«Dobbiamo far rispettare con vigore le leggi antitrust contro qualsiasi piattaforma che limiti illegalmente la capacità degli americani di scambiare idee liberamente e apertamente», ha affermato Ferguson in una recente dichiarazione.
In precedenza Ferguson è stato avvocato del senatore repubblicano Mitch McConnell e collaboratore del giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Clarence Thomas.
In un post separato Trump ha affermato che avrebbe nominato Mark Meador, socio dello studio legale Kressin Meador Powers ed ex consulente antitrust del senatore repubblicano degli Stati Uniti Mike Lee, come commissario della FTC. Una volta confermato, Meador prenderà il posto attualmente occupato dalla presidente della FTC Lina Khan, il cui mandato nella commissione è scaduto.