L’attività commerciale della Gran Bretagna è aumentata di nuovo leggermente a dicembre, poiché la crescita dei servizi ha compensato l’accelerazione del calo della produzione manifatturiera, secondo i dati flash di S&P Global pubblicati oggi.
In particolare il PMI composito di S&P Global UK si è attestato a 50,5 punti a dicembre, invariato rispetto al minimo di 13 mesi di novembre. Gli analisti si aspettavano un aumento marginale dell’indice a 50,7.
Nel frattempo il PMI manifatturiero è sceso al minimo di 11 mesi di 47,3 da 48, rispetto alla previsione del mercato di 48,2. Sul fronte dei servizi il PMI ha raggiunto un massimo di due mesi di 51,4, contro il 50,4 rivisto in precedenza e il 51 previsto.