Si trova all’interno di Zara Man al numero 14 di Calle Hermosilla, a Madrid, lo spazio innovativo che comprende il primo Zacaffé del marchio che fa riferimento al Gruppo Index.
Questo concept unico, che unisce moda e gastronomia, è progettato per arricchire l’esperienza del cliente e si prevede che si espanderà in paesi come il Giappone e la Corea nel 2025.
Dopo aver sperimentato iniziative simili nei negozi Zara di Dubai, Parigi e Lisbona, l’azienda fondata da Amancio Ortega ha deciso di lanciare un vero e proprio brand della ristorazione con Zacaffé.
Questo spazio è integrato sia nel negozio che in modo indipendente, con accesso diretto dalla strada.
«È un luogo progettato con una propria identità, adattabile alle caratteristiche culturali di ogni città in cui è stabilito», si precisa in una nota dell’azienda.
La progettazione dello spazio è stata commissionata da Art Recherche et Industrie, guidata dall’artista Ramdane Touhami, cercando di creare un collegamento culturale in ogni nuova sede.
Zacaffé di Zara Man Hermosilla rende omaggio allo stile neo-mudéjar, evocando la casa araba di Madrid. Dettagli come piastrelle e stoviglie personalizzate si ispirano ai caratteristici “moucharabiehs” dell’architettura araba, integrando tradizione e modernità.
Il nuovo negozio, il primo a Madrid dedicato esclusivamente alle collezioni uomo Zara, si estende su più di 700 metri quadrati distribuiti su due piani.
Dotato delle più recenti tecnologie della piattaforma fisica e digitale integrata di Zara, offre funzionalità come la navigazione online nel negozio, la consultazione dell’inventario e la raccolta degli ordini in due ore.
Allo stesso modo, il negozio comprende aree di cassa assistita, punti specifici per i resi e terminali automatici per i resi online, ottimizzando l’esperienza del cliente.
Situato nel cuore del quartiere di Salamanca, Zara Man Hermosilla combina l’essenza di un negozio di quartiere con le caratteristiche di un moderno negozio urbano. Tra le sue principali attrazioni c’è la mostra di fotografie dell’artista Juan Baraja e spazi boutique che mettono in risalto collezioni come Origins e Zara Athleticz.
L’apertura è accompagnata da una speciale collaborazione con Casa Castellano, che offre sette modelli di calzature esclusive disponibili solo in questo negozio e su zara.com.