L’attività manifatturiera in Thailandia ha continuato ad espandersi a dicembre ad un ritmo più veloce rispetto al mese precedente, secondo quanto ha dichiarato S&P in un rapporto pubblicato oggi. L’indice in questione è migliorato a 51,4 punti durante il mese, rispetto al 50,2 del mese precedente, salendo ulteriormente al di sopra della soglia di 50 che separa la crescita dalla contrazione.
A fare da traino è stato l’aumento della produzione per l’ottavo mese consecutivo.
Guardando al futuro, i produttori thailandesi sono convinti che la produzione aumenterà nei prossimi 12 mesi, secondo il rapporto.
Anche l’indice dei responsabili degli acquisti del settore manifatturiero di Taiwan è migliorato a dicembre grazie all’aumento della produzione e dei nuovi ordini, salendo a 52,7 punti dai 51,5 di novembre, segnando il nono mese consecutivo di espansione e la lettura più forte da luglio 2024.
I produttori taiwanesi hanno registrato un’espansione sia nella produzione che nei nuovi ordini. Tuttavia, l’occupazione ha continuato a diminuire, poiché le aziende si sono concentrate sull’aumento della produttività.
Guardando al futuro, la fiducia dei consumatori nelle prospettive è migliorata fino a raggiungere un massimo di cinque mesi per i prossimi 12 mesi, si legge nel rapporto.