La lettura flash di gennaio delle condizioni manifatturiere di S&P Global è salita a 50,1 punti dal 49,4 di dicembre, rispetto alla lettura prevista di 49,8. Il dato si porta quindi in espansione visto che supera, seppur di poco, la soglia critica dei 50 punti.
Il guadagno segue le letture negative delle banche della Federal Reserve di New York e Kansas City e la lettura fortemente positiva della Fed di Filadelfia.
L’indice delle condizioni dei servizi è sceso a 52,8 punti a gennaio da 56,8 a dicembre, rispetto alle aspettative di un calo minore a 56,5. L’indice è al minimo da nove mesi, ma indica ancora un’espansione, in contrasto con le letture negative delle regioni della Fed di Philadelphia e di New York.