logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Turismo, Santanchè in Arabia Saudita: “rafforziamo la nostra offerta per una realtà altospendente”

Maria Lucia Panucci
30 Gennaio 2025
Turismo, Santanchè in Arabia Saudita: “rafforziamo la nostra offerta per una realtà altospendente”
  • copiato!

Finisce la missione iniziato il 27 gennaio

E’ finita la missione della ministra del Turismo Daniela Santanchè in Arabia Saudita, iniziata il 27 gennaio con l’inaugurazione del Villaggio Italia allestito a Gedda per la prima tappa in terra saudita del veliero Amerigo Vespucci nei suoi 93 anni di storia.

L’obiettivo del viaggio era mirato allo sviluppo delle relazioni diplomatiche tra Italia e Arabia Saudita, nell’ottica del potenziamento dei rapporti turistici tra le due nazioni, dopo un 2023 che lascia ben sperare per il futuro con oltre 200mila viaggiatori sauditi che hanno scelto di visitare l’Italia, con un 78% per motivi personali e un 22% per ragioni d’affari.

«La prima storica tappa del Vespucci in Arabia Saudita ci ha fornito una grande occasione di promozione italiana all’estero, all’interno di un contesto dal respiro e dalla visibilità internazionali, dove abbiamo avuto modo di incontrare partner di rilievo globale, avviare nuovi progetti e discutere opportunità e strategie concrete per attrarre più turisti sauditi in Italia – commenta la ministra del Turismo. – Aprirsi a nuovi mercati è importante, fondamentale, soprattutto quando questi sono particolarmente ricchi di potenzialità come lo è l’Arabia Saudita – una realtà altospendente e in forte ascesa economica e turistica. L’obiettivo è diffondere e rafforzare la nostra offerta turistica anche attraverso nuove alleanze e il dialogo con le Nazioni partner, contribuendo così alla costante valorizzazione del brand “Italia”».

FOTO: ANSA
  • turismo
  • arabia saudita
  • santanchè
  • turismo arabia saudita

Ti potrebbero interessare

Il solito pasticcio balneare
Attualita'
8 Aprile 2025
Il solito pasticcio balneare
Il futuro delle concessioni balneari è ancora incerto. La proroga al 2027 garantisce tempo, ma non risolve le tensioni tra…
Guarda ora
Turismo del lusso, in Italia vale 9 miliardi con 13 milioni presenze
Economia
29 Marzo 2025
Turismo del lusso, in Italia vale 9 miliardi con 13 milioni presenze
Tra il 2008 e il 2024 (escluso il biennio pandemico) il segmento ha registrato una crescita media sensibilmente superiore rispetto…
Guarda ora
Il turismo congressuale e la scalata dell’Italia nel panorama internazionale
Economia
22 Marzo 2025
Il turismo congressuale e la scalata dell’Italia nel panorama internazionale
Il nostro Paese è la prima destinazione in Europa per congressi e convegni ospitati, consolidando il suo ruolo di faro…
Guarda ora
Istat, turismo da record in Italia. Siamo secondi solo alla Spagna
Economia
15 Marzo 2025
Istat, turismo da record in Italia. Siamo secondi solo alla Spagna
Primeggiano i turisti stranieri che continuano a scegliere l’Italia come meta delle proprio vacanze (+0,9%) mentre sono i cittadini italiani…
Guarda ora
Demoskopika, Italia regina d’Europa nel turismo per il secondo anno consecutivo
Economia
9 Marzo 2025
Demoskopika, Italia regina d’Europa nel turismo per il secondo anno consecutivo
A livello regionale la Toscana, con 109,6 punti, soffia il primo posto al Trentino-Alto Adige
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993