Parte con sprint il collocamento del Btp Più, il primo titolo dedicato al retail con opzione di rimborso anticipato a 4 anni. A poco più di un’ora dall’avvio ha già superato la soglia di 1 miliardo di euro di sottoscrizioni.
I tassi cedolari minimi garantiti sono fissati al 2,80% per i primi quattro anni di vita del titolo e al 3,60% per i restanti quattro.
L’emissione avrà luogo da oggi fino a venerdì 21 febbraio (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata. Al termine saranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti al rialzo, in base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell’emissione.
La novità di questa emissione è la facoltà per gli investitori di richiedere il rimborso anticipato del capitale alla fine del quarto anno, recuperando interamente l’ammontare investito o la quota parte che si desidera svincolare sempre per lotti minimi di 1.000 euro, dando una comunicazione alla banca o all’ufficio postale nel corso della apposita finestra temporale che sarà resa nota dal Ministero dell’Economia e delle Finanze a gennaio 2029 e già indicata nella scheda informativa del Titolo.