Accelera la domanda per il nuovo BTp Più che il Tesoro offre a partire da oggi sul mercato. A metà del primo giorno di collocamento ha già superato la soglia dei 3 miliardi di euro di sottoscrizioni.
Si tratta di un titolo di Stato che prevede un’offerta riservata solamente al retail, ha la caratteristica di garantire a chi lo sottoscrive cedole nominali pagate trimestralmente e una scadenza di 8 anni con un’opzione di rimborso anticipato alla fine del quarto anno: un rimborso che può riguardare l’intero capitale investito o anche solo una sua quota.
Previsto, come anche per altri titoli riservati ai piccoli risparmiatori, un meccanismo step up per le cedole che sono fissate al 2,80% per il primo, secondo, terzo e quarto anno e al 3,60% dal quinto all’ottavo anno.
Il collocamento terminerà venerdì, salvo chiusura anticipata.