Secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa statale Xinhua oggi il presidente cinese Xi Jinping ha tenuto un discorso durante un simposio con importanti imprenditori, esortandoli a “mostrare il loro talento” in una “nuova era” per le aziende della nazione. «La nuova era e il nuovo viaggio hanno ampie prospettive per lo sviluppo dell’economia privata e un grande potenziale. È tempo che le imprese private e gli imprenditori privati mostrino i loro talenti», ha spiegato.
Separatamente, il media statale CGTN ha riferito che i legislatori cinesi stavano “deliberando una bozza della prima legge fondamentale del Paese incentrata sulla crescita del settore privato”. «La legge sarà di grande importanza per ottimizzare ulteriormente l’ambiente di sviluppo per il settore privato e guidare una crescita di alta qualità», spiega la nota.
Il settore privato ha contribuito a oltre il 60% del PIL cinese, al 48,6% del commercio estero, al 56,5% degli investimenti in beni fissi, al 59,6% delle entrate fiscali e a oltre l′80% dell’occupazione urbana.