Novità ai vertici di Philip Morris Italia che ha annunciato oggi la nomina di Pasquale Frega come nuovo Presidente e Amministratore Delegato.
Prenderà il posto di Marco Hannappel che manterrà il ruolo di vicepresidente Europa Sud-Occidentale di Philip Morris International, coordinando le attività del Gruppo in Italia, Spagna, Portogallo e Andorra.
Frega porta con sé un’esperienza consolidata a livello internazionale, maturata in importanti aziende farmaceutiche come Novartis, Celgene Corporation, InterMune e Ipsen. Ha ricoperto il ruolo di Country President di Novartis Italia, contribuendo al posizionamento dell’azienda come leader nel settore farmaceutico nazionale.
Pasquale Frega assume questo incarico in un momento storico per l’azienda, impegnata nel costruire un futuro senza fumo eliminando le sigarette nel più breve tempo possibile, grazie a prodotti innovativi senza combustione basati su scienza e tecnologia, sviluppati per i fumatori adulti che non smettono di fumare.
«Sono entusiasta di questa nuova avventura e sono fermamente convinto del ruolo che, grazie alla ricerca scientifica e allo sviluppo tecnologico, come azienda possiamo svolgere per avere un impatto positivo sulla società», ha dichiarato Frega.