Aumenta il numero dei miliardari italiani. Le persone residenti in Italia con un patrimonio superiore al miliardo di dollari arrivano a 71 unità. La conferma arriva da una ricerca dalla società benefit Ener2Crowd a sua volta ripresa dal Corriere della Sera che indica alla base della top ten italiana Claudio Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio con 5,9 miliardi di dollari. L’erede, occupa il 555esimo nella classifica mondiale.
Francesco Gaetano Caltagirone con i suoi 6 miliardi di dollari è al nono posto. A metà classifica e quindi in quinta posizione per Piero Ferrari, 8,7 miliardi (327esimo al mondo)
Immediatamente fuori dal podio Giancarlo Devasini (9,2 miliardi di dollari) creatore di Tether e che a livello mondiale è 293esimo. Ultimo posto del podio per Giorgio Armani (12,8 miliardi di dollari), al secondo posto l’imprenditore Andrea Pignataro, fondatore di Ion Group,(26,1 miliardi di dollari di patrimonio e 77esimo miliardario nella classifica mondiale) mentre al primo posto si conferma Giovanni Ferrero, con 40,6 miliardi di dollari. (37esima posizione mondiale).