Trump chiama a raccolta i boss delle criptovalute. E’ previsto domani un summit alla Casa Bianca dove appunto il presidente Usa si confronterà con i leader del settore sulle nuove politiche normative e per delineare una strategia che potrebbe potenziare il ruolo di Bitcoin nel sistema finanziario americano.
La comunità delle criptovalute degli Stati Uniti si è schierata a sostegno della campagna di Trump, contribuendo con milioni di dollari alla sua vittoria su Joe Biden, la cui amministrazione ha inasprito le normative ed espresso scetticismo nei confronti delle valute digitali. Ora stanno vedendo i risultati di questo sostegno visto che Trump ha accennato alla possibilità di creare una nuova riserva strategica statunitense che includa diversi token.
In un post su Truth Social Trump aveva scritto nei giorni scorsi che con il suo ordine esecutivo di gennaio sugli asset digitali creerà una riserva di valute che includerà bitcoin, ether, XRP, solana e cardano. In precedenza i nomi delle monete non erano stati resi noti.
Bitcoin ed ether saranno al centro di questa riserva.
Tra gli ospiti ci saranno i gemelli Cameron e Tyler Winklevoss, fondatori della piattaforma Gemini, Brad Armstrong di Coinbase e Michael Saylor, il capo del principale investitore di bitcoin MicroStrategy.