Lufthansa spiega che la completa integrazione con Ita Airways avverrà in 18 mesi. Il trasferimento della compagnia tricolore a Monaco e Francoforte sarà completato entro l’inizio dell’orario dei voli estivi, a fine marzo, per facilitare le connessioni di trasferimento. L’accesso reciproco alle lounge, la fusione dei programmi frequent flyer e l’introduzione di code share sono già stati implementati nei giorni e nelle settimane scorse, si legge in una nota.
«L’espansione del modello multi-hub, multi-airline e multi-brand attraverso l’integrazione di Ita Airways, con il suo forte mercato domestico in Italia e il suo hub a Roma, crea ulteriori opportunità di crescita per il Gruppo Lufthansa nel 2025», scrive la compagnia tedesca.
Con Ita Airways il numero di dipendenti del gruppo crescerà di 5.000 unità e la flotta aumenterà di 100 unità, passando a 830 aeromobili.
A gennaio Lufthansa ha finalizzato l’acquisizione di una quota del 41% di Ita, pagando 325 milioni di euro per la partecipazione. L’operazione è destinata a rafforzare la presenza del vettore nel lucrativo mercato dell’Europa meridionale.