Nuova quotazione in Giappone. JX Advanced Metals, gruppo giapponese che fornisce materiali chiave per la produzione di semiconduttori alla taiwanese Tsmc e alla statunitense Intel, si appresta debuttare alla Borsa di Tokyo a metà marzo, il 19 per la precisione, diventando così la più grande quotazione in Borsa in Giappone dal 2018.
Il prezzo dell’Ipo per le azioni è stato fissato a 820 yen e la quotazione permetterà di raccogliere circa 439 miliardi di yen (2,97 miliardi di dollari).
Si tratterà della più grande Ipo a Tokyo dopo quella di SoftBank Corp, la filiale di telecomunicazioni mobili del gigante giapponese degli investimenti tecnologici SoftBank, che nel 2018 ha raccolto l’equivalente di 23,5 miliardi di dollari, un importo senza precedenti sui mercati giapponesi.
L’Ipo arriva in un momento in cui i titoli del settore tecnologico e dei semiconduttori hanno subito una forte flessione nelle ultime settimane, con gli investitori preoccupati per l’impatto economico delle tensioni tariffarie, che potrebbero rallentare la domanda di intelligenza artificiale.