Nuovo stadio per il Newcastle United. Il club calcistico inglese, secondo quanto rivelato dal Daily Mail, starebbe pianificando la costruzione di un nuovo super stadio da 65.000 posti nel centro di Leazes Park che, se avesse il via libera dal Governo, creerà centinaia di posti di lavoro e porterà ingenti investimenti nell’economia locale.
La squadra si allena da 133 anni a St James’ Park ma l’idea di rimettere a nuovo la sede storica è stata accantonata per il momento. Il sito proposto non si sovrappone a St James’, il che significa che la squadra potrà continuare a giocare nell’impianto a piena capienza mentre quello nuovo verrà costruito.
Il presidente saudita Yasir Al-Rumayyan sarebbe pienamente favorevole al progetto. Una volta verificata la fattibilità, la decisione definitiva verrà comunicata ai tifosi.
Inizialmente, si pensava che i dirigenti del Newcastle volessero una capienza più vicina ai 70.000 posti. Ma comunque un aumento di circa 13.000 posti rispetto agli attuali 52.300 di St James’ Park aiuterà lo stesso a soddisfare l’elevata domanda di biglietti e offrirà opportunità più redditizie per il settore corporate.