logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Spotify per le imprese, in arrivo AD Studio per gli spot audio

Micaela Ferraro
24 Marzo 2021
  • copiato!

La mossa della piattaforma per permettere alle imprese di promuoversi online Spotify è un’azienda svedese che ha lanciato una piattaforma che è stata in grado di cambiare, nel giro di […]

La mossa della piattaforma per permettere alle imprese di promuoversi online

Spotify è un’azienda svedese che ha lanciato una piattaforma che è stata in grado di cambiare, nel giro di pochissimo tempo, il panorama della musica internazionale: offrendo un servizio musicale in streaming on demand, ha contribuito a salvare il mondo della musica dalla pirateria.

Oggi, sulla scia di quello che sta accadendo con i principali social network, Spotify ha lanciato una nuova piattaforma per permettere alle imprese di promuoversi online con pochi, semplici passaggi, creando da zero uno spot audio. Si chiama Spotify AD Studio. «È una piattaforma self-service di pianificazione, la prima nel settore audio. Chi non ha già il proprio annuncio può crearlo. Basta inviare il testo, selezionare una base musicale tra quelle disponibili, scegliere la tipologia di speaker ed entro 48 ore l’impresa avrà il suo spot», ha spiegato il Director of Sales di Spotify in Italia, Alberto Mazzieri.

La piattaforma, così facendo, dà un grosso aiuto alle imprese: basti pensare che il parco clienti di Spotify raggiunge 345 milioni di utenti totali, di cui 199 milioni free, ovvero quelli esposti ai messaggi pubblicitari senza “skip“. In Italia le persone che si connettono a Spotify ogni mese sono 11,2 milioni e gli utenti trascorrono in media due ore e mezza al giorno collegati. «C’è un rinnovato interesse per l’audio. Il mezzo non è nuovo, ma lo streaming lo ha trasformato, dando la possibilità di fruire di contenuti in molti più contesti, in qualsiasi momento della giornata, attraverso una moltitudine di device. Ascoltiamo mentre guidiamo, ci alleniamo, cuciniamo o ci prepariamo per uscire. E siamo solo all’inizio del nuovo boom – ha assicurato Mazzieri – ecco perché vogliamo permettere a startup, pmi, aziende di qualsiasi dimensione e settore di entrare nel mondo dell’audio, ma anche del video. Chiunque può pianificare, gestire e ottimizzare la propria campagna pubblicitaria, scegliendo il target da raggiungere».

di: Micaela FERRARO

FOTO: EPA/RITCHIE B. TONGO

Ti potrebbe interessare anche:

  • impresa
  • spotify

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
20 Maggio 2023
Fusione nucleare, consorzio giapponese investe 73,6 milioni
Al consorzio partecipano 16 aziende private, incluse Mitsubishi Corp e Kansai Electric Power Co., e un fondo controllato dallo Stato…
Guarda ora
Senza categoria
14 Gennaio 2023
Space X, quanto è reale il rischio monopolio?
EPA/NASA / BILL INGALLS L'agenzia di Elon Musk è finora una delle poche a offrire un'offerta diversificata Il suo  il…
Guarda ora
Senza categoria
1 Giugno 2022
Fondo di garanzia per Pmi, richieste per 248,3 miliardi
SHUTTERSTOCK Le richieste di finanziamenti per le Pmi offerte dal fondo di garanzia salgono Secondo la rilevazione effettuata dalla task…
Guarda ora
Senza categoria
25 Maggio 2022
Mediaset, salgono i ricavi trimestrali ma scende l’utile
Mediaset ha chiuso il primo trimestre del 2022 con ricavi netti consolidati pari a 654,3 milioni di euro, in crescita del 3,2%. A fare…
Guarda ora
Senza categoria
3 Maggio 2022
Takeoff, il nuovo acceleratore di startup dell’aerospazio e advanced software
Il programma entrerà a far parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP e nasce dall'unione di CDP Venture Capital, Fondazione CRT, Unicredit, OGR…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT