Il gioco vanta milioni di appassionati ed andrà a potenziare la sezione intrattenimento del quotidiano
Il New York Times acquista il popolare gioco di parole Wordle per un milione di dollari. Lo rivela la Bbc.
Il gioco è stato creato dall’ingegnere del software Josh Wardle, vanta milioni di appassionati e consiste nell’indovinare una parola di cinque lettere attraverso solo 6 tentativi. Ogni volta che si inserisce una parola, il sistema colora una lettera di verde se è presente nella parola da indovinare e se è al posto giusto, di giallo se è presente ma al posto sbagliato, di grigio se non è presente. Fallendo 6 tentativi, la parola viene svelata e si può riprovare solo il giorno successivo.
Andrà a potenziare la sezione intrattenimento del quotidiano: per ora rimarrà gratuito, poi verrà incluso nell’abbonamento che già raccoglie una serie di giochi, cruciverba compresi.
Wordle ha detto che il successo del gioco è stato “stravolgente” e si è detto “contento” di annunciare l’accordo con il New York Times.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: