Nella classifica di Forbes ha scalzato Ryan Kaji, con un introito derivante da visualizzazioni pari a 54 milioni di dollari
Torniamo a parlare di classifiche Forbes. Questa volta la rivista ha incoronato lo youtuber più pagato al mondo: si tratta di Mr Beast, aka Jimmy Donaldson, giovanissimo stunt che ha scalato la piattaforma di intrattenimento con i suoi video di acrobazie incredibili. Secondo le stime nel 2021 la sua produzione video ha accumulato oltre 10 miliardi di visualizzazioni, pari a un introito di 54 milioni di dollari.
Una cifra davvero da record se pensiamo che qualsiasi ceo di grande azienda (compreso, ad esempio, McDonald’s) ne guadagna meno e che Donaldson ha appena 23 anni. Mr Beat è riuscito così a scalzare il primato detenuto da Ryan Kaji che per dominava la classifica degli youtuber più pagati dal 2019.
Sul podio di questa graduatoria ci sono anche l’attore e boxer Jake Paul (45 milioni di dollari) e il comico Markiplier aka Mark Edward Fischbach (38 milioni di dollari). Seguono il duo Rhett and Link, con la sua serie Good Mythical Morning (22 milioni), Unspeakable con il suo gaming per bambini (20 milioni) a pari merito con Nastya, una bambina di appena 6 anni che recensisce giocattoli e infine Ryan Kaji, sbalzato in settima posizione.
Chiudono la top ten il duo comico Dude Perfect, Logan Paul, fratello di Jake, e Preston Arsement con 14, 13 e 11 milioni di dollari di guadagni nel 2021.
Mr Beast è anche noto come “youtuber filantropo” per le azioni in cui si è contraddistinto; ricordiamo nel 2018 la sua donazione di migliaia di dollari in contanti a passanti casuali incontrati per strada, ma anche le operazioni ambientali di rimozione di plastica dal mare e la raccolta fondi per la Fondazione Arbor Day tutt’ora attiva: per ogni dollari raccolto entro dicembre 2022 verrà piantato un albero.
di: Marianna MANCINI
FOTO: PIXABAY
LEGGI ANCHE: Me contro Te: quanto guadagna il duo di youtuber?
Potrebbe interessarti anche: