L’ad in visita ai cantieri di Monfalcone
«Ci sono due grandi onde che trascineranno il business di Fincantieri: i due macro trend crocieristica e militare, e poi altri due trend che sono orizzontali cioè innovazione verde e digitale».
È questo il programma del nuovo management di Fincantieri sintetizzato dal nuovo ad Pierroberto Folgiero, alla prima uscita pubblica, al termine della visita ai cantieri di Monfalcone (Gorizia), con il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti.
«Ci aspettiamo che la normalizzazione del turismo post Covid si traduca anche in nuovi ordini – ha affermato Folgiero in merito alla crocieristica – aumenterà la spesa di investimenti; l’Italia sul navale militare ha una leadership formidabile».
L’ad ha sottolineato che “sul digitale c’è una società ad hoc che si occupa di tutto quello che si può mettere sopra i sistemi fisici e logici per dare più servizi, mentre sull’innovazione green l’Italia ha una prateria davanti”.
In merito al progetto Hydrogen Valley, Folgiero ha dichiarato: «queste eccellenze industriali devono essere pionieri sui nuovi modelli di propulsione di carburante, idrogeno e tutto il resto».
di: Francesca LASI
FOTO: ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI
Ti potrebbe interessare anche: