La vittima è un commerciante 47enne di origini americane
Si fingono acquirenti e rubano topazi da un milione di euro. Il fatto è avvenuto la scorsa notte a Milano. La vittima è un commerciante di 47 anni di origini americane.
Aveva appuntamento con due persone conosciute su Instagram in un albergo in zona Certosa. L’errore è stato lasciare per qualche secondo sul tavolo della hall due topazi, del valore appunto di un milione di euro, che sono spariti quando il commerciante si è allontanato per prendere una terza pietra da mostrare ai potenziali acquirenti. I due ne hanno approfittato subito e sono fuggiti a gambe levate con la valigetta piena di soldi che dovevano servire all’acquisto.
E così la compravendita di pietre preziose si è trasformata in un furto milionario. La polizia, intervenuta dopo l’allarme dello statunitense, indaga per identificare e rintracciare gli autori del furto.