A giugno il PMI dei servizi in Russia è aumentato a quota 51,7 punti dai 48,5 precedenti, la prima espansione dell’attività commerciale in quattro mesi
Torna a crescere l’attività dei servizi in Russia. A giugno il PMI dei servizi, elaborato da S&P Global, è aumentato a quota 51,7 punti dai 48,5 precedenti. Il valore è sopra la soglia critica dei 50 punti e segna la prima espansione dell’attività commerciale nel settore dei servizi russo in quattro mesi. «Il tasso di crescita è stato nel complesso solo marginale e al di sotto della media della serie, ma la ripresa sarebbe stata legata a una maggiore domanda da parte dei clienti e a una rinnovata crescita della nuova produzione», sottolinea S&P Global in una nota.
Una rinnovata ripresa degli ordini ha stimolato un maggiore ottimismo tra i fornitori di servizi russi a giugno. Il grado di fiducia nelle prospettive per la produzione per il prossimo anno è salito ai massimi da febbraio e ha segnalato una marcata inversione di tendenza rispetto al pessimismo di marzo e aprile.