Illimity chiude il secondo trimestre 2022 con un utile netto a 15,8 milioni (+6% su anno), che porta a 31,5 milioni il risultato del semestre (+15% )su anno. I ricavi sono saliti a 80,6 milioni nel secondo trimestre (+13%), miglior dato trimestrale di sempre
Sale l’utile semestrale di illimity Bank. La banca diretta, con sede in Italia, nella città di Milano, che offre servizi finanziari a clienti dell’Eurozona, chiude il secondo trimestre 2022 con un utile netto a 15,8 milioni (+6% su anno), che porta a 31,5 milioni il risultato del semestre (+15% ) su anno.
I ricavi sono saliti a 80,6 milioni nel secondo trimestre (+13%). Si tratta del miglior dato trimestrale di sempre e a 159 milioni nel semestre (+25%). I crediti netti verso la clientela ammontano a 3,2 miliardi (+37%). Sul fronte della patrimonializzazione il Cet1 ratio è a oltre il 17%.
«Siamo molto soddisfatti dei solidi risultati riportati nel secondo trimestre dell’anno, il migliore di sempre in termini di generazione di business – ha commentato Corrado Passera, CEO e Fondatore di illimity. – La robusta pipeline per i prossimi mesi conferma la dinamicità di tutte le Divisioni, pronte a cogliere le opportunità connesse alla costante espansione dei nostri mercati di riferimento».
Silvia Benzi è stata indicata come nuovo Cfo di illimity a seguito delle dimissioni di Francesco Mele.