Per il trimestre in corso, l’azienda californiana prevede un fatturato di circa 5,9 miliardi di dollari, più di un miliardo in meno rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso e di quanto previsto dagli analisti
Lo specialista di chip Nvidia ha registrato un calo degli utili del secondo trimestre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, come ha dichiarato l’azienda statunitense nel suo ultimo rapporto trimestrale.
L’utile della società è stato di 0,66 miliardi di dollari, o 0,26 dollari per azione, rispetto ai 2,37 miliardi di dollari, o 0,94 dollari per azione, del secondo trimestre dell’anno scorso. Il fatturato dell’azienda per il trimestre è aumentato del 2,9% a 6,70 miliardi di dollari rispetto ai 6,51 miliardi dell’anno scorso.
Nvidia si aspettava più di 8 miliardi di dollari, ma la sua attività di gioco è stata più debole del previsto.
Per il trimestre in corso, l’azienda californiana prevede un fatturato di circa 5,9 miliardi di dollari, più di un miliardo in meno rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso e molto meno di quanto previsto dagli analisti.
Le schede grafiche di Nvidia sono utilizzate nei computer, le cui vendite stanno attualmente rallentando. Vengono inoltre utilizzate per la produzione di criptovalute, un’attività che di recente è diventata meno redditizia a causa del calo del loro valore.
Il fatturato del settore gaming è sceso di un terzo rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 2,04 miliardi di dollari, mentre il fatturato del settore data center è salito a 3,81 miliardi di dollari, con un incremento del 61%.