logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Viaggi, guadagnare col profilo Instagram

Caterina Maggi
18 Ottobre 2022
  • copiato!

Sempre più persone guardano agli influencer per scegliere la prossima meta, ecco i consigli per lanciarsi nel settore Guadagnare con un profilo Instagram documentando i propri viaggi in posti esotici? […]

Sempre più persone guardano agli influencer per scegliere la prossima meta, ecco i consigli per lanciarsi nel settore

Guadagnare con un profilo Instagram documentando i propri viaggi in posti esotici? Anche se sicuramente è più complicato rispetto al primissimo periodo di lancio del social, è ancora possibile. Basta seguire qualche accorgimento.

Il primo segreto per creare un profilo di successo su Instagram è l’interazione. Non basta postare foto allettanti, bisogna creare una determinata nicchia della community di Instagram e soprattutto fidelizzarla. Per fare ciò, la strategia più semplice è individuare un influencer che ricalca il tipo di ‘utente ideale’ che hai in mente e cominciare ad allettare i suoi followers con follow, likes e commenti.

Non va dimentica la relazione con altri ‘imprenditori digitali’ dello stesso tipo. Ad esempio frequentando Direct Groups o cercando comunque di aumentare la propria rete di colleghi-competitor da cui studiare strategie e di cui osservare la platea. Arrivati a quota 50 mila follower, può essere il momento di portare “il digitale nel reale” cercando un contatto con chi lavora nel settore turistico, ad esempio un tour operator. Il rapporto è simbiotico: l’influencer riceve una percentuale dal tour operator per pacchetto prenotato, e in cambio il professionista ha a disposizione un content creator per la propria azienda.

Di sicuro poi va considerato che questo non è un mestiere per timidi. Soprattutto nei social network basati sull’immagine e la fotografia è necessario metterci la faccia e concentrarsi sulla qualità del contenuto proposto: foto belle di spiagge da sogno ce n’è a milioni nel feed, come fare in modo che il tuo follower ideale scelga di seguire proprio la tua pagina? Soprattutto mai dimenticarsi della propria “famiglia”: interagire con la propria community mantenendo rapporti di cortesia e fiducia è essenziale. Infine, mai sottovalutare il medium: oggi è l’era di Instagram, domani sarà quella di Tik tok, dopodomani chissà. Scegliere la piattaforma migliore e saper adattarvi il proprio contenuto è essenziale per creare un brand di successo. Anche se si tratta di sponsorizzare viaggi in luoghi esotici.

  • turismo
  • social network
  • tour operator
  • adv

Ti potrebbero interessare

Attualita'
20 Giugno 2025
Settembre col botto: Roma fa il pieno di turisti (e di miliardi)
Altro che agosto: la Capitale si risveglia quando il caldo cala e i viaggiatori iniziano a spendere sul serio
Guarda ora
Ambiente
15 Giugno 2025
La nuova metamorfosi del turismo
Il turismo si conferma sempre più spesso una sorta di cartina tornasole dell’evoluzione sociale economica e, in questo caso, anche…
Guarda ora
Attualita'
8 Aprile 2025
Il solito pasticcio balneare
Il futuro delle concessioni balneari è ancora incerto. La proroga al 2027 garantisce tempo, ma non risolve le tensioni tra…
Guarda ora
Economia
29 Marzo 2025
Turismo del lusso, in Italia vale 9 miliardi con 13 milioni presenze
Tra il 2008 e il 2024 (escluso il biennio pandemico) il segmento ha registrato una crescita media sensibilmente superiore rispetto…
Guarda ora
Economia
22 Marzo 2025
Il turismo congressuale e la scalata dell’Italia nel panorama internazionale
Il nostro Paese è la prima destinazione in Europa per congressi e convegni ospitati, consolidando il suo ruolo di faro…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT