Volkswangen parla di solidi risultati finanziari conseguiti in un contesto globale difficile, soprattutto per la supply chain
Volkswagen ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con ricavi per 70,7 miliardi di euro, in crescita del 24,2% rispetto a un 2021 che era stato penalizzato dai colli di bottiglia nella supply chain. Il risultato operativo è salito del 64,5% a 4,27 miliardi mentre l’utile netto è sceso del 26,5% a 2,13 miliardi, con 2,18 milioni di veicoli consegnati ai clienti (+10,6%).
I profitti operativi sono risultati inferiori ai 4,6 miliardi attesi dagli analisti mentre il costruttore tedesco ha tagliato le stime sulle consegne nel 2022, precedentemente stimate in crescita del 5-10% e ora viste in linea con il 2021, pur confermando la guidance sui risultati dell’esercizio.
Volkswangen parla di solidi risultati finanziari conseguiti in un contesto globale difficile e che dimostrano come le misure adottate per rafforzare la supply chain abbiano aiutato a mitigare un panorama mondiale sfidante.
Nel terzo trimestre, Volkswagen ha fatto alcuni significativi passi avanti nel generare maggiore valore sostenibile per gli azionisti. Sono contento di vedere progressi in Cina e negli Usa e passi avanti ulteriori nell’assicurarci la fornitura di materie prime per realizzare i nostri ambiziosi piani nei veicoli elettrici, ha dichiarato il ceo Oliver Blume.