logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Borse europee chiudono volatili. In attesa di chiudere il pessimo 2023

Giulia Guidi
27 Dicembre 2022
  • copiato!

La volatilità resta elevata consigliando prudenza agli investitori. Resta indietro Milano, sul chi vive in attesa del via libera alle Legge di Bilancio A Milano l’indice principale Ftse Mib ha […]

La volatilità resta elevata consigliando prudenza agli investitori. Resta indietro Milano, sul chi vive in attesa del via libera alle Legge di Bilancio

A Milano l’indice principale Ftse Mib ha ceduto lo 0,09% a 23.855,86 punti. In rialzo invece Parigi (+0,7%) e Francoforte (+0,4%), poco mossa Londra (+0,05%).

L’Europa apre col piede giusto l’ultima settimana del 2022, anche se la volatilità resta elevata consigliando prudenza agli investitori. Resta indietro Milano, sul chi vive in attesa del via libera alle Legge di Bilancio.

I listini azionari globali si avviano in ogni caso a chiudere quello che potrebbe essere il peggior anno dal 2008, quando la crisi finanziaria innescata dai mutui subprime aveva azzoppato gli indici.

Tra i principali titoli milanesi, Moncler ha guadagnato il 3,01% approfittando dello stop alle quarantene obbligatorie per i viaggiatori in arrivo in Cina dall’8 gennaio del prossimo anno. Bene anche Saipem (+2,39%), Azimut (+1,3%) e Cnh Industrial (+1,52%), mentre hanno perso terreno Stmicroelectronics (-1,13%), Recordati (-1,25%) ed Erg (-2,22%).

Al di fuori del paniere principale, la Juventus ha guadagnato il 2,03% nel giorno in cui l’assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2021-2022 chiuso con una perdita di 238 milioni.

Sul fronte dei cambi, l’euro vale 1,0651 dollari da 1,0622 venerdì in chiusura. In discesa lo yen, indicato a 142,09 per un euro (da 141,01) e 133,41 per un dollaro (132,77). Va su il prezzo del petrolio: il Wti, contratto di febbraio, è scambiato a 80,37 dollari (+1,02%) e l’analoga consegna sul Brent sale dell’1,08% a 84,83 dollari. Scende sotto gli 80 euro per megawattora per la prima volta dal 22 febbraio il prezzo del gas naturale ad Amsterdam: -3,7% a 79,9 euro.

  • piazza affari
  • chiusura piazza affari
  • chiusura borse europee

Ti potrebbero interessare

Economia
19 Maggio 2025
Mercati deboli dopo il taglio di Moody’s sul rating del credito USA
Una notizia che ha portato i mercati asiatici ad una chiusura in negativo e quelli europei ad un'apertura debole
Guarda ora
Economia
15 Maggio 2025
Borse deboli. Resta l’incertezza sul futuro
I mercati asiatici e quelli europei hanno aperto in calo rompendo di fatto l’ottimismo che era nato a Wall Street
Guarda ora
Economia
12 Maggio 2025
USA-Cina : stop di 90 giorni sui dazi. I mercati festeggiano
Nello specifico l'intesa prevede un abbassamento dei dazi “reciproci” tra i due Paesi dal 125% al ​​10%
Guarda ora
Economia
7 Aprile 2025
Dall’Asia all’Europa, bagno di sangue sui mercati
In crollo tutte le borse. Francoforte a -8 già in apertura
Guarda ora
Senza categoria
25 Febbraio 2025
Piazza Affari “spiazza” i mercati: è la Borsa migliore dal post Covid
I dati che determinano il record con Alessandro Bergonzi, Financial Markets Content Specialist di Investing.com
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT