logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Borse, l’Europa parte bene nonostante le dichiarazioni di Lagarde

Maria Lucia Panucci
16 Febbraio 2023
  • copiato!

In leggero calo i rendimenti dei titoli di Stato. Bitcoin sui massimi dal 15 agosto 2022. In arrivo raffica di dati macro dagli Usa Avvio in rialzo oggi per le […]

In leggero calo i rendimenti dei titoli di Stato. Bitcoin sui massimi dal 15 agosto 2022. In arrivo raffica di dati macro dagli Usa

Avvio in rialzo oggi per le Borse europee nella penultima seduta della settimana. Avvio positivo per la Borsa di Milano: l’indice Ftse Mib segna un aumento dello 0,55%, l’Ftse All share un rialzo dello 0,49%. Il Dax avanza dello 0,52%, il Cac40 dello 0,71%, il Ftse100 dello 0,52%.

Questo nonostante al Parlamento Europeo la presidente della Bce, Lagarde, ha posto al centro del suo discorso ancora una volta l’inflazione e gli sforzi per contenerla, annunciando nuove strette.

Borse asiatiche positive dopo la chiusura al rialzo di Wall Street. L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha messo a segno un rialzo dello 0,71% a quota 27.696,44. La borsa di Hong Kong sale dello 0,67%, Seoul balza di quasi il 2%, mentre la borsa di Sidney avanza dello 0,79%. Eccezione negativa la borsa di Shanghai, in calo dell’1,40%.

Il rendimento del Treasury Usa a 10 anni cala leggermente al 3,786% e quello del Btp 10 anni al 4,3% con lo spread con il Bund in allargamento a 185 punti base. Il cross euro-dollaro vale 1,06986 (+0,16%) e il Bitcoin è sui massimi dal 15 agosto 2022 a 24.692 dollari (+11,64%) Il petrolio Wti è in rialzo dello 0,76% a 79,19 dollari al barile ed il Brent dello 0,56% a 85,86 dollari al barile. Stabile l’oro a quota 1.845 dollari l’oncia (+0,02%).

In arrivo oggi una raffica di dati macro Usa, tutti alle 14:30: l’indice dei prezzi produzione a gennaio, i nuovi cantieri residenziali, le licenze edilizie e le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione.

  • piazza affari
  • borse europee
  • stretta bce

Ti potrebbero interessare

Economia
19 Maggio 2025
Mercati deboli dopo il taglio di Moody’s sul rating del credito USA
Una notizia che ha portato i mercati asiatici ad una chiusura in negativo e quelli europei ad un'apertura debole
Guarda ora
Economia
15 Maggio 2025
Borse deboli. Resta l’incertezza sul futuro
I mercati asiatici e quelli europei hanno aperto in calo rompendo di fatto l’ottimismo che era nato a Wall Street
Guarda ora
Economia
12 Maggio 2025
USA-Cina : stop di 90 giorni sui dazi. I mercati festeggiano
Nello specifico l'intesa prevede un abbassamento dei dazi “reciproci” tra i due Paesi dal 125% al ​​10%
Guarda ora
Economia
7 Aprile 2025
Dall’Asia all’Europa, bagno di sangue sui mercati
In crollo tutte le borse. Francoforte a -8 già in apertura
Guarda ora
Senza categoria
25 Febbraio 2025
Piazza Affari “spiazza” i mercati: è la Borsa migliore dal post Covid
I dati che determinano il record con Alessandro Bergonzi, Financial Markets Content Specialist di Investing.com
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT