Acquisita da Foxconn, alla fine del 2022, gli investimenti in contanti e a breve termine erano pari a 221,7 milioni di dollari, circa 18 milioni in più rispetto al terzo trimestre del 2022
Lordstown Motors, casa automobilistica americana di veicoli commerciali elettrici, ha chiuso il quarto trimestre del 2022 con ricavi pari a 194 mila dollari, mentre non ne aveva registrati lo scorso anno e rispetto ad attese per 1,29 milioni di dollari, e una perdita di 102,3 milioni di dollari, rispetto agli 81,2 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente.
La società ha spiegato che ha iniziato a vendere il veicolo Endurance solo alla fine del quarto trimestre, registrando le vendite di tre veicoli e circa 30 milioni di dollari in costo delle vendite.
La società ha iniziato a produrre il suo pick-up elettrico a settembre dopo che la taiwanese Foxconn ha acquisito la fabbrica dell’Ohio di Lordstown ed ha partecipato a un accordo per fare il veicolo.
A settembre, quando è iniziata la produzione, Lordstown aveva affermato che puntava a consegnare 50 veicoli nel 2022 e di più nel 2023.
Alla fine del 2022, gli investimenti in contanti e a breve termine erano pari a 221,7 milioni di dollari, circa 18 milioni in più rispetto al terzo trimestre del 2022.
(foto SHUTTERSTOCK)