US Bancorp ha riportato un utile per azione di $1,12, in linea con le aspettative degli analisti. I depositi medi totali sono stati di $497,27 miliardi, in calo del 2,6% rispetto al trimestre precedente ma in aumento del 9% rispetto all’anno precedente
Nel secondo trimestre US Bancorp ha riportato un utile per azione di $1,12, in linea con le aspettative degli analisti. Tuttavia, i depositi medi totali sono stati di $497,27 miliardi, in calo del 2,6% rispetto al trimestre precedente ma in aumento del 9% rispetto all’anno precedente. La banca ha inoltre accantonato $821 milioni per crediti in sofferenza, rispetto ai $311 milioni dell’anno precedente.
Il margine d’interesse della banca è salito a 4,45 miliardi di dollari, rispetto ai 3,46 miliardi di dollari dell’anno precedente.
Delude l’outlook 2023. US Bancorp ha previsto un margine di interesse per l’anno finanziario in corso al di sotto delle stime degli analisti. L’indicatore dovrebbe oscillare tra i 17,5 miliardi e i 18,0 miliardi di dollari, rispetto al dato medio pari 18,1 miliardi atteso.
U.S. Bancorp è una holding bancaria americana con sede a Minneapolis, Minnesota. È la società madre della U.S. Bank National Association ed è la quinta più grande istituzione bancaria negli Stati Uniti.
FOTO: SHUTTERSTOCK