I vertici si dichiarano fiduciosi nella capacità di “continuare a sovra-performare il mercato”
L’Oréal vede un aumento del 12,6% su base comparabile e del 14% a valute costanti delle vendite che dopo i primi nove mesi del 2023 si attestano a 30,57 miliardi di euro. Concentrandosi, invece, solo su quelle del terzo trimestre si vede un aumento dell’11,1% a perimetro omogeneo.
A dare una spinta sono praticamente tutte le grandi regioni a livello mondiale (escludendo solo l’Asia settentrionale) con «Performance particolarmente impressionanti in Europa e nei mercati emergenti», come si legge nella nota pubblicata dall’azienda.
Nicolas Hieronimus, CEO di L’Oréal ha dichiarato «Sono molto orgoglioso delle prestazioni delle nostre squadre nei primi nove mesi. Il mercato della bellezza rimane eccezionalmente dinamico e L’Oréal continua a sovra-performare e a rafforzare la propria leadership globale. Nonostante la ripresa più lenta del previsto del mercato della bellezza nella Cina continentale e il reset del settore Travel Retail asiatico, L’Oréal ha mantenuto il suo ritmo a due cifre».
Inoltre i vertici si dichiarano fiduciosi nella capacità di «continuare a sovra-performare il mercato e raggiungere nel 2023 un altro anno di crescita delle vendite e dei profitti».
FOTO: SHUTTERSTOCK