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Moncler in crescita continua: +17 per il fatturato dei primi 9 mesi. +7% nel terzo trimestre

Maria Lucia Panucci
27 Ottobre 2023
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Risultati raggiunti grazie alle solide performance sia di Moncler sia di Stone island Continua la crescita di Moncler. Il gruppo ha archiviato i primi 9 mesi dell’anno realizzando ricavi consolidati per 1,8 miliardi […]

Risultati raggiunti grazie alle solide performance sia di Moncler sia di Stone island

Continua la crescita di Moncler. Il gruppo ha archiviato i primi 9 mesi dell’anno realizzando ricavi consolidati per 1,8 miliardi di euro, in crescita del 17% anno su anno, grazie al contributo di quasi 1,5 miliardi del brand Moncler (+21%) e ai 310,1 milioni (+3%) di Stone island. Nel terzo trimestre da luglio a settembre la società ha registrato un fatturato di 669,7 milioni di euro, segnando +7% su base annua, con 561,2 milioni generati da Moncler (+9%) e 108,5 milioni da Stone island.

Analizzando le vendite per area geografica il brand Moncler ha registrato in Asia nei primi 9 mesi un fatturato di 705,3 milioni (+29%), leggermente sopra le stime. Invece, nel mercato EMEA, il fatturato è aumentato del 18% a 573,2 milioni (attese 585,2 milioni) e nelle Americhe è leggermente calato (-0,2%) a 217,8 milioni (oltre la stima di 213,5 milioni).

«Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti durante il terzo trimestre dell’anno, nel quale sia Moncler sia Stone island hanno registrato una robusta crescita a doppia cifra nel principale canale, quello diretto, nonostante il contesto continuamente volatile in cui ci troviamo a operare – ha commentato il presidente e amministratore delegato Remo Ruffini. – Questo risultato testimonia la forza di entrambi i nostri marchi e riflette il profondo legame che abbiamo costruito con i nostri clienti e con le nostre community in tutto il mondo. Mentre entriamo nella parte più importante dell’anno, rimaniamo vigili in uno scenario macroeconomico incerto, ma allo stesso tempo fiduciosi nella solidità dei nostri marchi e della nostra chiara visione strategica».

Moncler è un’azienda di lusso italiana di origini francesi specializzata in abbigliamento e accessori. E’ stata fondata nel 1952 nel comune francese di Monestier-de-Clermont, da René Ramillon, artigiano di attrezzature da montagna francese, e André Vincent. La società è stata acquistata nel 2003 da Remo Ruffini, attuale presidente e ad. La società è quotata nell’indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

FOTO: SHUTTERSTOCK

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