Il mandato del CEO di ABN AMRO, Robert Swaak, è stato prorogato di quattro anni. Il nuovo incarico inizierà alla chiusura dell’Assemblea generale annuale degli azionisti nel 2024
Il mandato del CEO di ABN AMRO, Robert Swaak, è stato prorogato di quattro anni, fino al 2028. La banca olandese ha annunciato che il Supervisory Board gli ha chiesto di prolungare il suo incarico fino all’Assemblea Generale degli Azionisti del 2028 e lui ha accetato.
Robert Swaak è CEO di ABN AMRO dal 22 aprile 2020. Il suo nuovo mandato inizierà alla chiusura dell’Assemblea generale annuale degli azionisti nel 2024. «Sono onorato della fiducia che il Consiglio di Sorveglianza ha riposto in me e dell’opportunità di guidare questa grande banca per altri quattro anni. Sono orgoglioso di ciò che noi, insieme a tutti i nostri colleghi, abbiamo ottenuto negli ultimi anni per i nostri clienti, investitori e la società nel suo insieme e non vedo l’ora di dare il massimo nei prossimi quattro anni», ha detto.
Il motivo del prolungamento è dato dai successi che ha ottenuto finora. «Sotto la guida di Robert, la banca ha fatto grandi passi avanti e ha sviluppato un profilo chiaro – ha commentato Tom de Swaan, presidente del Supervisory Board. – Vogliamo essere una banca personale nell’era digitale, al servizio dei clienti nei Paesi Bassi e nell’Europa nordoccidentale. Stiamo vedendo che le scelte fatte sono state quelle giuste: la banca è in buona forma e ha una forte attenzione agli interessi dei clienti».
ABN AMRO è un istituto di credito olandese con sede ad Amsterdam, la terza banca più grande dei Paesi Bassi.
FOTO: SHUTTERSTOCK