Cancellati gli approdi delle navi da crociera in Israele
Norwegian Cruise Line ha deciso di cancellare gli approdi delle sue navi da crociera in Israele nel 2024. Si tratta, però, di una decisione relativamente breve. Infatti i vertici dell’azienda hanno specificato che, secondo le loro previsioni, il conflitto in Medio Oriente sarà di breve durata il che permetterebbe il ritorno delle navi da crociera nella zona.
La conferma arriva anche dalle parole di Harry Sommer CEO dell’azienda «Uno dei principali punti di forza e differenziatori del nostro settore è la nostra capacità di riposizionare i nostri asset, che è ciò che abbiamo fatto con le crescenti tensioni in Medio Oriente. La sicurezza e il benessere dei nostri ospiti e dei membri dell’equipaggio sono senza dubbio la nostra priorità numero uno»
Purtroppo però, a causa degli incendi di Maui nelle Hawaii Norwegian Cruise Line ha dovuto rivedere al ribasso le stime degli utili per l’intero anno. Le nuove previsioni parlano ora di un utile per azione rettificato di 73 centesimi per il 2023, un livello inferiore rispetto ai precedenti 80 centesimi.
La settimana scorsa la sua diretta concorrente, al Royal Caribbean Group aveva confermato che le partenze cancellate per Israele avrebbero avuto un impatto negativo sui suoi utili annuali di 3 centesimi per azione.
FOTO: SHUTTERSTOCK