Il focus sull’ottimizzazione del portafoglio di progetti ha portato ad una crescita dell’Ebitda Adjusted pari al +13,6% rispetto al dato dello stesso periodo del 2022
Alkemy, società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende, ha registrato “una significativa” crescita a livello di fatturato, +15% rispetto a quanto registrato nei 9 mesi 2022, a 85,9 milioni di euro rispetto ai 74,7 milioni dell’anno precedente.
Lo riporta la società in una nota precisando che il focus sull’ottimizzazione del portafoglio di progetti ha portato ad una crescita dell’Ebitda Adjusted pari al +13,6% rispetto al dato dello stesso periodo del 2022 e un Ebitda margin pari al 10,5%, pressoché in linea con quanto registrato nello stesso periodo del 2022. Il risultato di periodo ammonta a 2,4 milioni, in calo del -35,3% rispetto a euro 3,6 milioni dei 9 mesi 2022.
«Nei primi nove mesi del 2023 Alkemy – afferma amministratore delegato Duccio Vitali – ha proseguito il suo percorso di crescita, con un incremento del fatturato a doppia cifra rispetto all’anno scorso. In questi mesi, stiamo assistendo ad un crescente interesse verso le molteplici soluzioni di Intelligenza Artificiale che siamo in grado di offrire a supporto del business dei nostri clienti e a servizio della loro visione strategica. Questa vivace attenzione verso l’utilizzo di nuove tecnologie è un segnale importante, che nonostante le incertezze mi spinge a guardare con ottimismo alle opportunità future. Le scelte di medie e grandi aziende saranno decisive nel percorso per chiudere il gap digitale che esiste tra le nostre geografie principali, Italia e Spagna, e altri paesi europei »–
(foto IMAGOECONOMICA)