logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Ferrero Italia, fatturato a 1,7 mld. Bene cioccolatini, Nutella ed Estathè

Giulia Guidi
19 Dicembre 2023
  • copiato!

La performance delle vendite sul mercato nazionale dell’insieme dei prodotti è stata caratterizzata da crescita a valore mentre si è registrata una stabilità a volume Ferrero Spa ha generato un […]

La performance delle vendite sul mercato nazionale dell’insieme dei prodotti è stata caratterizzata da crescita a valore mentre si è registrata una stabilità a volume

Ferrero Spa ha generato un utile d’esercizio 2022-2023 di 139,6 milioni di euro, in calo rispetto ai 160,5 milioni ad agosto 2022. Tale risultato è determinato da un sensibile incremento dei ricavi netti, pari a 222,2 milioni di euro, in aumento di 23,9 milioni di euro rispetto all’esercizio precedente (198,3 milioni di euro al 31 agosto 2022), mentre “il risultato della gestione finanziaria è stato influenzato negativamente per effetto dell’andamento dei cambi e della crescita dei tassi di interesse”, si legge in una nota.

Per quanto riguarda le quattro società operative in Italia, Ferrero Commerciale Italia S.r.l. (distribuzione e della vendita di prodotti dolciari ed affini, gestione delle attività di marketing, ricerche di mercato ed assistenza clienti) ha registrato una crescita delle vendite sul mercato nazionale del 6,7% a valore, con un fatturato al 31 agosto 2023 di 1,7 miliardi di euro (rispetto a 1,6 al 31 agosto 2022) e un utile di esercizio di 53,2 milioni di euro (vs. 32,6 al 31 agosto 2022).

La performance delle vendite sul mercato nazionale (distribuzione moderna, negozi tradizionali e discount) dell’insieme dei prodotti Ferrero è stata caratterizzata da crescita a valore mentre si è registrata una stabilità a volume.

Decisivo anche quest’anno il contributo del segmento “chocolate confectionary” e particolarmente positivi i momenti commerciali legati ad occasioni e ricorrenze (dall’Avvento, alla Befana, alla Pasqua), ma anche l’andamento di Nutella e delle merendine. Importante anche il contributo di Estathè e dei gelati, che crescono notevolmente rispetto al mercato.

La Ferrero Industriale Italia ha realizzato un fatturato pari a 805,7 milioni di euro (+7,7% vs. 748,3 milioni di euro al 31 agosto 2022) e un utile di 56,5 milioni di euro (in contrazione rispetto ai 67,3 milioni di euro al 31 agosto 2022). Nel corso dell’esercizio sono stati investiti 142 milioni di euro (in coerenza con l’esercizio precedente) nei quattro poli produttivi e l’organico è stato incrementato di 235 unità (+3,5%).

(foto SHUTTERSTOCK)

  • ferrero
  • vendite ferrero
  • cioccolatini ferrero

Ti potrebbero interessare

Economia
12 Gennaio 2025
Ferrero, si conferma il più ricco d’Italia 2024, segue Pignataro e Armani
Giovanni Ferrero chiude anche il 2024 in testa alla classifica dei miliardari italiani. L’imprenditore piemontese dei dolci ha un patrimonio di…
Guarda ora
Senza categoria
14 Ottobre 2024
Ferrero, Fabrizio Gavelli è il nuovo presidente e Ad commerciale Italia
Arriva da 20 anni di esperienza in Danone, prende il posto di d’Este
Guarda ora
Lavoro
19 Settembre 2024
Ferrero: accordo coi sindacati per premio legato agli obiettivi
Si tratta, ovviamente, di premi differenti a seconda delle aree d’azione e permetterà ai destinatari di convertire la somma prevista…
Guarda ora
Senza categoria
20 Aprile 2024
Nutella e i suoi primi 60 anni, portati benissimo
Ferrero nel 1964 ha sviluppato e sperimentato un prodotto adatto alle nuove esigenze dei consumatori sulla scia del boom economico
Guarda ora
Senza categoria
14 Febbraio 2024
Ferrero, sale il fatturato nel 2023 a 17 miliardi: +20,7% su anno
Gli stabilimenti produttivi sono 37, i dipendenti 47.212 Conti in forte crescita per Ferrero che chiude il 2023 con un…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT