Big Spring Sale è l’evento di vendita promozionale che Amazon apre nella settimana che ci introduce alla Primavera. Una sei giorni a tutto acquisti dal 20 al 25 marzo, per la prima volta aperta a tutti gli acquirenti della piattaforma più famosa al mondo e non solo per i clienti Prime.
A partire dal 20 marzo, in Nord America a differenza degli sconti del Prime Day che si tengono tipicamente in estate, l’evento della prossima settimana sarà aperto agli acquirenti che non pagano per un abbonamento Prime. Il programma di abbonamento costa 139 dollari all’anno, o 14,99 al mese, negli Stati Uniti, e i vantaggi includono spedizione rapida e gratuita, video streaming e accesso alle offerte esclusive del Prime Day.
La moda primaverile, i prodotti per il fitness, i mobili da esterno, i dispositivi a marchio Amazon e altri elementi essenziali per la stagione calda sono tra le categorie che verranno scontate, ha affermato il colosso dell’e-commerce. E’ la prima volta che Amazon organizza un evento del genere nel primo trimestre.
Negli ultimi anni, Amazon ha aggiunto eventi di shopping, tra cui i Prime Big Deal Days in autunno, un Pet Day di 48 ore e una vendita incentrata sulla bellezza in vista della stagione dello shopping natalizio.
L’azienda sta lanciando il suo evento primaverile mentre gli acquirenti, alle prese con l’elevata inflazione, rimangono affamati di sconti. L’inflazione è scesa dai massimi degli ultimi 40 anni a metà del 2022, ma rimane al di sopra dell’obiettivo del 2% della Federal Reserve. I prezzi al consumo sono aumentati più del previsto il mese scorso, aumentando del 3,2% a febbraio rispetto all’anno precedente, ha dichiarato martedì il Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti .
Amazon deve affrontare anche la crescente concorrenza dei rivenditori a basso costo Temu e Shein, che hanno intrapreso un blitz di spesa pubblicitaria per attirare gli acquirenti americani.
Shein offre principalmente abbigliamento e accessori a prezzi fortemente scontati. Mentre Temu è simile a un mercatino delle pulci online e ha visto la sua popolarità esplodere grazie ai suoi prezzi stracciati e a un’esperienza di acquisto gamificata.