Il produttore di abbigliamento PVH, che possiede anche Tommy Hilfiger, crolla in Borsa dopo le previsioni annuali negative fornite dalla stessa società. In particolare le sue azioni a Wall Street prima della campanella sono crollate di quasi il 23% dopo aver previsto ricavi e profitti annuali peggiori del previsto, colpiti principalmente dalla domanda difficile in Europa. In particolare l’azienda stima che i suoi ricavi per l’anno fiscale 2024 scenderanno tra il 6% e il 7%, più marcato del calo del 2,3% stimato dagli analisti.
I ricavi all’ingrosso sono diminuiti del 10% nel quarto trimestre, poiché i clienti in Nord America ed Europa hanno continuato ad adottare un approccio cauto. «In Europa, dove la situazione macroeconomica è diventata più complessa, la nostra attenzione è rivolta alla qualità delle vendite per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leader di mercato», ha affermato il CEO Stefan Larsson. L’Europa rappresentava quasi la metà delle entrate dell’azienda nel 2023.
PVH prevede che il suo margine operativo annuale sarà pressoché invariato, con utili per azione compresi tra 10,75 e 11,00 dollari. Gli analisti hanno stimato un guadagno medio di $ 11,89.
PVH Corp. è una societa di abbigliamento con sede a New York, negli Stati Uniti. Ad oggi possiede marchi come Tommy Hilfiger e Calvin Klein. L’azienda concede anche in licenza marchi come Kenneth Cole New York e Michael Kors.