logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Barclays torna in profitto nel primo trimestre ma i ricavi sono in calo

Maria Lucia Panucci
25 Aprile 2024
  • copiato!

L’utile netto per il primo trimestre 2023 è stato di 1,78 miliardi di dollari

Barclays torna in profitto nel primo trimestre in un contesto di revisione strategica. L’utile netto del primo trimestre attribuibile agli azionisti è stato di 1,55 miliardi di sterline (1,93 miliardi di dollari), battendo le aspettative degli analisti che si aspettavano 1,29 miliardi di sterline per il trimestre.

L’utile netto per il primo trimestre 2023 è stato di 1,78 miliardi di dollari dopo una perdita netta nel quarto trimestre di 111 milioni di sterline (139,8 milioni di dollari). Gli utili prima delle imposte, tuttavia, sono scesi del 12% a 2,28 miliardi di sterline rispetto ai 2,6 miliardi di dollari dell’anno precedente, poiché la banca si prepara ad attuare i suoi ampi piani di rinnovamento.

I ricavi del gruppo nel primo trimestre sono stati di 6,95 miliardi di sterline, in calo del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le spese operative totali trimestrali sono invece aumentate del 2% su base annua attestandosi a 4,2 miliardi di sterline.

Il coefficiente patrimoniale Common Equity Tier 1 (CET1), una misura della forza finanziaria della banca, è stato del 13,5%, in calo rispetto al 13,8% del trimestre precedente.

La revisione ha visto la riorganizzazione dell’attività in cinque divisioni operative e la banca si è inoltre impegnata a restituire 10 miliardi di sterline agli azionisti tra il 2024 e il 2026 attraverso dividendi e riacquisti di azioni proprie.

FOTO: SHUTTERSTOCK
  • barclays

Ti potrebbero interessare

Senza categoria
2 Ottobre 2024
Trading, Barclays paga una multa di 4 milioni di dollari negli Usa
La Commodity Futures Trading Commission (CFTC) ha dichiarato che la banca ha violato le regole relative al modo in cui…
Guarda ora
Senza categoria
24 Settembre 2024
Chiapparoli lascia la guida di Barclays Italia. Prenderà le redini di SocGen nel nostro Paese
Chiapparoli sostituirà Alessandro Gumier che andrà in pensione alla fine del 2024
Guarda ora
Senza categoria
1 Agosto 2024
Barclays, utile in calo. Nuovo buyback da 750 milioni di sterline
Il colosso bancario britannico ha sottolineato di aver completato il riacquisto di azioni da 1 miliardo di sterline
Guarda ora
Economia
11 Luglio 2024
Per Barclays la BCE potrebbe muoversi a settembre, forse
La BCE potrebbe prendere in considerazione un taglio di 25 punti base cui farà seguito un altro a dicembre dello…
Guarda ora
Senza categoria
13 Maggio 2024
Barclays, Enrico Chiapparoli diventa Co-Responsabile settore Industrials per Emea
Il ruolo attualmente ricoperto da Enrico come Ceo per l'Italia sara' assunto da Paolo De Luca, Responsabile dell'Investment Banking Italia
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT