Unieuro, società attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ha chiuso l’esercizio 2023/2024 (al 29 febbraio 2024) con un calo del 6,3% sui ricavi che hanno visto un saldo pari a 2,635 miliardi di euro. Calo anche sull’EBIT Adjusted pari a 34,8 milioni di euro contro i 37 milioni nell’esercizio 2022/23. Confronto negativo anche per il risultato netto Adjusted: 18,7 milioni di euro contro i 20,9 milioni nell’esercizio 2022/23). Il Consiglio di Amministrazione ha proposto un dividendo di 0,46 euro per azione.
«Nell’esercizio appena chiuso, in un quadro geopolitico e macroeconomico sfidante e a fronte di un ulteriore deterioramento del mercato dell’elettronica di consumo, abbiamo lavorato con un duplice obiettivo: preservare la redditività del Gruppo nel breve periodo e accelerare il nostro percorso di crescita di medio-lungo termine – ha commentato l’AD Giancarlo Nicosanti Monterastelli – I risultati raggiunti, nel rispetto delle guidance comunicate al mercato, hanno dimostrato la validità delle azioni poste in essere. In piena coerenza con il Piano Strategico, abbiamo acquisito Covercare, un’operazione per noi trasformativa e cruciale, che arricchirà l’offerta di servizi e incrementerà la redditività del Gruppo».